siti

venerdì 4 luglio 2014

Cos'è TD medicina?

test di medicina, medicina, ammissione, numero chiuso
Logo di TD medicina
Molti ragazzi aspiranti medici si sono aiutati nello studio con alcuni video didattici che spiegano in modo molto semplice le varie discipline presenti all'interno del test d'ammissione per i corsi di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.



TD medicina è un canale YouTube dove sono presenti video riguardanti le discipline da conoscere per passare il famigerato test, ma sono presenti anche numerosissime tracce audio utili per rilassarsi e ottimizzare i tempi di studio, per dormire, o per concentrarsi nella lettura.



Il ragazzo che si occupa di questo canale (che gestisce anche un sito ad esso collegato) ha delle ottime qualità didattiche, infatti tramite brevi video (che vanno dai 2 ai 12 minuti circa) l'alunno riesce a comprendere divertendosi l'argomento trattato. 



Sicuramente il metodo migliore per comprendere gli argomenti, come consiglia lo stesso "insegnante", è quello di integrare con il libro la teoria illustrata nel video, ma questo sarà uno sforzo molto alleggerito, poiché si avrà già una visione globale più o meno approfondita dell'argomento.




Di seguito un video direttamente dal canale:










In seguito saranno pubblicati articoli riguardanti più specificatamente tutto ciò che c'è da sapere sulle modalità di svolgimento del test di medicina.


Nessun commento:

Posta un commento