"Sicuramente ognuno di noi ha quell'amico che ogni volta che ci vede svapare ci guarda male, ci chiede se alla fine non è la stessa cosa, se alla fine si toglie una dipendenza per inserirne un'altra: Beh, ora vi passo i dieci punti da far leggere a chiunque mostri diffidenza o ci critica per la nostra fantastica passione, il VAPORE."
1. Smettere di fumare (qualunque sia il metodo) permette di migliorare la speranza di vita e la qualità della stessa (salute, respiro, sesso, pelle, gusto, olfatto…)
2. La sigaretta elettronica non contiene catrame, nessun ossido di carbonio, alcool, acetone, ammoniaca, né alcuna delle altre 4000 sostanze tossiche o cancerogene contenute in una sigaretta vera.
3. Smettere di fumare con la sigaretta elettronica è più facile e meno frustrante rispetto ad alcuni altri metodi: si continua a fumare (fumo innocuo), si mantiene un rituale e un’abitudine quotidiana che alle volte persiste da moltissimi anni. Si conservano i movimenti del corpo e il piacere visivo del fumo. La sigaretta elettronica permette inoltre di mantenere anche le nostre abitudini sociali. È possibile continuare a fare una pausa sigaretta con amici e colleghi fumatori senza alcuna frustrazione, e perché no, convincerli a trasferirsi al modello elettronico.
4. Fumare la sigaretta elettronica non è irritante per gli occhi, non emette odore e si può fumare in casa senza mettere in pericolo la salute dei vostri cari.
5. La sigaretta elettronica è molto più economica delle vere sigarette. Il prezzo medio è inferiore a 100 euro. E ammortizzerete la spesa a partire dal primo mese: un fumatore medio fuma circa due cartucce al mese (20 pacchetti) e con la sigaretta elettronica saranno sufficienti 20 ricariche dal costo medio di circa 1,79€ . Quasi tre volte meno costoso di un pacchetto di Marlboro.
6. La sigaretta elettronica può essere utilizzata nella maggior parte dei luoghi pubblici legalmente.
7. La sigaretta elettronica non ingiallisce i denti o le unghie.
8. Non dovrete più guardarvi intorno alla ricerca di un accendino! Inoltre, le vostre tasche non saranno più gonfiate da grossi pacchetti di sigarette.
9. La sigaretta elettronica non si accende e non si getta! La sigaretta è ecologica e non rischierete di generare alcun incendio nei boschi.
10. Non avrete più bisogno di un posacenere: nessun cattivo odore di tabacco in casa vostra o sul tavolino del bar durante il vostro apertivo.
spunti da www.top-10.it
Nessun commento:
Posta un commento